uTorrent è l'applicazione ufficiale di uTorrent per i sistemi operativi Android, con la quale potrai scaricare qualsiasi file torrent, o link magnet, comodamente dal tuo smartphone o tablet. Il funzionamento è molto simile a quello delle versioni desktop per Windows e Mac. Infatti, è possibile sincronizzare entrambe le versioni per gestire i download del desktop dalla stessa app Android.
Personalizzare ogni aspetto dell'app
Per prima cosa, dalle menu delle impostazioni di uTorrentpotrai scegliere un tema chiaro o scuro che definirà l'aspetto dell'app. Nella sezione larghezza di banda puoi impostare che il download funzioni solo quando sei connesso a una rete Wi-Fi, per evitare di consumare la tua connessione dati (questa opzione è altamente consigliata). Potrai anche limitare le velocità di upload e download, nonché il numero di torrent attivi che desideri. Regolare tutte queste opzioni è fortemente consigliato. In caso contrario, potrebbero rallentare la tua navigazione.
Streaming audio e video
Una caratteristica molto interessante di uTorrent è la possibilità di trasmettere in streaming i contenuti audiovisivi scaricati tramite torrent. Ad esempio, se un video è stato scaricato al 20%, potrai iniziare a visualizzarlo e forzare il resto del download in modo che venga scaricato in ordine. In questo modo, potrai iniziare a goderti qualsiasi film prima che sia completamente scaricato. La riproduzione dei video può avvenire anche in background, con l'app ridotta a icona, se attivi questa opzione nel menu delle impostazioni.
Gestisci il client Windows e Mac da remoto
Un'altra interessante funzione di uTorrent ti permette di sincronizzare l'account uTorrent per Windows o Mac con l'applicazione per Android. In questo modo potrai vedere dal tuo dispositivo Android l'andamento dei download nel tuo computer. Non solo, ma potrai anche inserire altri elementi nella coda di download o eliminare i torrent già scaricati. Per abbinarli, ti basterà collegare entrambi i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi.
Goditi una versione Pro ricca di vantaggi
Sebbene la versione gratuita ti consenta di scaricare tutto ciò che desideri, con uTorrent Pro potrai farlo senza guardare le pubblicità. Questa è una delle sue principali attrazioni, ma non è l'unica. La versione Pro ti permette anche di chiudere automaticamente l'app quando tutti i download sono terminati e, cosa ancora più importante, potrai anche attivare la modalità di risparmio della batteria durante i download.
Prova uno dei migliori client torrent per Android
Scarica l'APK di uTorrent se desideri uno strumento per scaricare i file torrent su Android in modo comodo e semplice. L'applicazione è particolarmente utile se, come già detto, utilizzi regolarmente anche il client per Windows o Mac. Grazie a questa applicazione facile da usare, potrai scaricare qualsiasi file torrent in pochi minuti.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Domande frequenti
Come scaricare i file con uTorrent?
uTorrent consente di scaricare i file in due modi. Il primo è apriendo un file nel formato .torrent che hai scaricato. Il secondo consiste nell'aggiungere un link magnetico attraverso il browser, selezionandolo direttamente. È anche possibile aggiungere link dall'applicazione stessa.
È sicuro utilizzare uTorrent?
Sì, è sicuro utilizzare uTorrent. Il programma consente di scaricare file che possono essere sicuri o meno, quindi è necessario fare attenzione alla fonte da cui si scaricano i file .torrent o i link magnet.
Si può usare uTorrent senza condividere i file?
uTorrent può essere utilizzato senza condivisione di file. Tuttavia, ci sarà sempre qualche dato che sfugge e si potrebbero avere problemi di prestazioni se si limita il caricamento.
Commenti
Il miglior client!
sorpresa
vivi e lascia vivere
Ottima applicazione
Molto buono mi è piaciuto
Molto bene